Giorgio Bornacin, Cristiano De Eccher, Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, Achille Totaro, Egidio Digilio: senatori fascisti

3 commenti

da sinistra in alto Cristiano De Eccher, Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, e poi in basso Giorgio Bornacin, Achille Totaro, Egidio Digilio.

Non si offenderanno sicuramente se li chiamiamo FASCISTI, anzi!

Sono i sei senatori che hanno presentato  il  disegno di Legge (n. S2651) per abrogare la XII Disposizione transitoria e finale della Costituzione, quella in pratica che vieta la ricostituzione del partito fascista e che recita testualmente:

E‘ vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all’articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall’entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

Qui (Open Parlamento) si può lasciare un commento alla proposta del disegno di Legge. Vi prego di farlo NUMEROSI!!!

 

p.s. il  senatore Egidio Digilio (finiano), inizialmente tra i primi firmatari, ha rinunciato dopo l’ira di  Fini e di  Bocchino per la suddetta proposta e per la sua firma.

Ringrazio Gennaro Carotenuto per la segnalazione e per la foto.

  1. avatar
    gaetano ha detto:

    Certo che se questi “politici” rappresentano la nuova destra “europea”…potevano restare con Storace,oppure con Berlusconi.Fini ha di fronte a sè un compito veramente difficile.
    Auguri

  2. 60 anni in cui i partigiani sono stati derisi e dimenticati.…i fascisti a parer mio dovevano essere incarcerati e fucilati dopo la guerra. Sono stati salvati quasi tutti ed ora ce li ritroviamo tra i piedi.…qualcuno ha detto che debbono tornare nelle fogne.…e credo che sia proprio il caso. Sarkozi ogni anno rende omaggio ai partigiani francesi e lo fa sull‘attenti e con sguardo ben deciso. Ma Sarkozi e‘ un uomo , Berlusconi cosa e‘??? Dobbiamo riprendere a marciare nelle manifestazioni , ora e sempre! I partigiani ne hanno tutto il diritto , i fascisti proprio no!!! La lotta partigiana deve riprendere e non finira‘ mai. Italiani che non rendono onore a chi li ha aiutati a riprendere la liberta‘, be‘ sono proprio meschini!!!! Martin.

Lascia un commento Trackback URL: