75.000 chiavi per il monumento di bronzo a Che Guevara

2 commenti

14.454 persone hanno contribuito con chiavi (in tutto 75.000) o altri piccoli oggetti   alla raccolta dei 3.000 Kg. di materiale necessario alla costruzione del primo  monumento in bronzo a Ernesto Che Guevara, nella sua Argentina. Il monumento sarà realizzato interamente in bronzo e   verrà realizzato  grazie al lavoro  di più volontari.
Ogni persona che ha contribuito con un piccolo oggetto ha anche scelto la località dove dovrà sorgere  e quasi all’unanimità è stata scelta la città natale di Che Guevara, Rosario.

Il monumento avrà un’altezza di 4 metri e il progetto è stato realizzato da Andrei Zerneri, 34 anni, artista plastico argentino. Verrà inaugurato il 14 Giugno 2008 alle 12.30 nella Calle Moreno y el Río a Rosario, Argentina, in occasione delle celebrazioni degli 80 anni della nascita del Comandante.

Visita il sito: http://www.monumentoalche.com.ar/

  1. avatar
    Anonimo ha detto:

    “Per noi Cuba era il sogno vivo di qualcosa di diverso,una strada alternativa,uno spazio fertile,pur con tutte le sue ruvidita’ e tutti i suoi limiti.Oggi vediamo quel popolo che abbiamo tanto ammirato lanciato in massa alla caccia del dollaro,a scapito della dignita’.Vediamo un paese in completo ristagno dove la gente non fa che tirare la cinghia.Invece di andare noi verso la Cuba migliore,stanno copiando loro la peggiore Repubblica Dominicana.Oggi che qui le condizioni generali di vita migliorano e si comincia ad investire in salute ed educazione,quello che era il nostro punto di riferimento fa acqua da tutte la parti.Oggi che qui c’e’ un certo dibattito pluralista,Cuba da’ l’impresione di un paese con una sola voce ossesivamente ripetuta…Anche le pietre sanno che qualsiasi soluzione per il futuro di Cuba passa attraverso l’abolizione del criminale embargo statunitense.Che e’ anche un alibi per tutto quello che non funziona”
    Un dominicano di sinistra parla di Cuba.

  2. avatar
    Paolo Rossignoli ha detto:

    caro anonimo domenicano di sinistra, rispetto le tue opinioni pur non condividendole, ma per favore, parla per te, e non utilizzare “per noi”, grazie…
    tra le altre cose, credo che centri poco con l’argomento in questione…

Lascia un commento Trackback URL: