Hugo Chávez, Google e ABC.es

1 commento

A dir poco strano che  a due giorni dalle elezioni presidenziali del Venezuela, che hanno visto la vittoria contundente, ancora una volta,  del presidente Hugo Chávez Frías, cercando “Chávez” in Google in spagnolo appaia come prima voce l’articolo della  spagnola ABC.es, nel quale si riportava la notizia, circolata nel pomeriggio di domenica e completamente inventata,  che dava Chávez perdente secondo un’exit pool pubblicato  dall’ agenzia Varianzas.

I dati del sondaggio davano Capriles vincente con il 51,3% e Chávez con il 44,97% e la loro pubblicazione era addirittura in violazione della legge venezuelana che vietava i sondaggi “a boca de urna” .

Quello di domenica fu un chiaro tentativo destabilizzante portato avanti dai media rappresentanti dei settori ultraconservatori internazionali che continuano a  discreditare la democrazia venezuelana e ad offendere l’alto senso civico del popolo venezuelano.

  1. avatar
    Roberto Antonucci ha detto:

    Per fortuna i venezuelani stupidi non sono ed ora ABC fa parte della lista degli avvoltoi della “stampa libbbbbbera” che rosicano e vomitano bile per essere tornati con le pive nel sacco.

Lascia un commento Trackback URL: