Riempiamo i muri di stelle

0 commenti

Sapevate  che una  stella a 5 punte disegnata su un muro (1 stella su 1 muro) vuol dire  automaticamente  Brigate Rosse ed  emergenza terrorismo?

I titoli delle agenzie titolano giá: “Stella delle  BR” facendo leva sull’  immaginario idiotizzato collettivo  che il potere mediatico e politico solleticano a loro esclusivo uso e consumo.

La DIGOS di Torino sta indagando sulle scritte che in questi giorni pare stiano spuntando come funghi sui muri della cittá contro l’ Amministratore Delegato della FIAT Sergio Marchionne e sull’ unica, triste e solitaria stella rossa  che le accompagna.

Qualche insulto sui muri è il minimo che potesse accadere a Marchionne, diciamoci la veritá.  Ricattata e presa per la gola,  si sa,  la gente reagisce. Per il momento con qualche insulto  scritto sui muri. Pure una stella vicino,  e vabbé.  Ma da qui a scomodare la DIGOS perché indaghi su quella stella  come ce ne sono tante sui diari degli adolescenti, compresi i miei di qualche secolo fa, sui muri dei sottopassaggi, delle metropolitane o delle panchine ce ne vuole…

Riempiamo i muri di stelle, di parole e  di fiori, di poesie e di canzoni, di sogni ed illusioni. Riempiamo i muri di vita.

Lascia un commento Trackback URL: