Politicamente scorretto di Gianni Minà

2 commenti

Politicamente scorretto

Recensione tratta dal Blog Notizie dall’Impero dell’Amico Elio Bonomi:

Politicamente Scorretto — Riflessioni di un giornalista fuori dal coro, è il titolo dell’ultimo libro di Gianni Minà che raccoglie i suoi articoli pubblicati negli ultimi dieci anni su Repubblica, l’Unità, il Manifesto e Latinoamerica.
Nel prologo l’autore racconta anche, per la prima volta, l’epurazione subita dalla Rai, proprio negli anni in cui il suo lavoro di documentarista veniva apprezzato e premiato, dal Festival di Montreal, al Nastro d’argento, al premio alla carriera al Festival di Berlino.
Perchè in un paese che si vanta di essere libero e democratico un giornalista della statura di Gianni Minà viene messo al bando? La risposta è ovvia: perchè viviamo in un paese che vuole fare credere di essere libero e democratico, ma in realtà non lo è.
Il controlo dei mezzi d’informazione è uno dei pilastri su cui si basa il sistema capitalista ed imperialista. Solo con una massiccia propaganda è possibile fare accettare alle masse tutte le nefandezze che questo sistema disumano sta imponendo a tutto il mondo.
Il libro di Gianni Minà, arricchito dall’introduzione di Luis Sèpulveda, è una preziosa testimonianza che aiuta a capire l’immenso imbroglio.
Sarà in libreria a partire dal prossimo 15 maggio. Non deve mancare nelle case di chi è impegnato a combattere l’arroganzo e la prepotenza dei potenti.
  1. avatar
    antona ha detto:

    bss amiga

  2. avatar
    Pino De Nigris (vulgo.net) ha detto:

    in occasione della presentazione della rivista Latinoamerica e dell’ultimo libro di Gianni Minà, a Napoli il 1/6/07, sono disponibili i podcast delle iniziative: http://vulgo.net/index.php?option=com_content&task=view&id=768&Itemid=1

Lascia un commento Trackback URL: