Annalisa Melandri



« | »

FBI apre un’inchiesta sulla Polizia di Los Angeles per la dura repressione della manifestazione degli immigrati del 1 Maggio.

Il corteo  pacifico degli immigrati del 1 Maggio a  Los Angeles  è stato represso duramente dalle forze di polizia la quale ha usato manganelli e proiettili di gomma contro i manifestanti.
In alcune immagini trasmesse dai notiziari locali si vede la polizia picchiare brutalmente un giornalista, e persone ferite  dai proiettili di gomma.
L’ FBI aprirà un’inchiesta sulla presunta violazione dei diritti civili commessi dal Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Al vaglio ore di riprese-video della manifestazione.
Il capo della polizia Bretton respinge le accuse e dice che probabilmente un ordine di disperdere la manifestazione a seguito di alcuni incidenti provocati da un gruppo di circa 50/100 “agitatori” non fu inteso dalla folla perchè trasmesso in inglese da un elicottero, mentre  la maggior parte dei manifestanti era di lingua spagnola.

Posted by on 05/05/2007.

Categories: dblog, Internazionale

5 Responses

  1. La polizia di Los Angeles non è nuova a questi “incidenti”…
    Un sorriso nonviolento
    Mister X di Comicomix

    by Comicomix on mag 5, 2007 at 13:14

  2. Vuelve la represion, al pais de las “libertades“
    bss amiga

    by antona on mag 5, 2007 at 18:05

  3. La represión como el pan nuestro de cada día en la esfera mundial y quizá la más brutal fue la del día primero en Estambul, México no se quedó atrás.

    Besos amiga.

    by monique camus on mag 7, 2007 at 07:23

  4. Se ci aspettiamo che l’FBI faccia chiarezza, siamo messi bene.…..
    L’imperialismo criminale ha ancora una volta mostrato la sua brutalità.
    La repressione contro chi chiede una vita migliore si fa sempre più aggressiva, e se si continua a rincorrere le destre, alla fine prevale una cultura reazionaria. Poi ci si stupisce che in Francia vince Sarkozy.….
    Bisogna assolutamente cambiare strada. I transfughi dai DS sembravano offrire qualche speranza, poi hanno deciso di fondare una sinistra “democratica”. A me questa parola comincia a creare immenso fastidio, in suo nome si stanno perpretando le peggiori nefandezze!!!!!!
    Ma SOCIALISMO fa proprio schifo????? Possibile che non si abbia il coraggio di dire alla gente che se si vince SI CAMBIA TUTTO? (quì al nord la gente ha votato perfino Bossi e gli altri pagliacci pur di sperare in un cambiamento) Lo ha fatto Chàvez ed è stato premiato, ed i risultati sono straordinari! Salari e pensioni che aumentano del 600 per cento!!! inflazione che diminuisce!!!! debito estero saldato!!!! Ricchezze del paese che tornano in mani pubbliche e che vanno a finanziare le riforme sociali invece dei cialtroni che dominano il mondo!!! FMI e Banca Mondiale mandati a casa!!!!
    Non a caso Chàvez viene denigrato dalla nostra stampa al servizio dei ricchi!
    Ma quando la capiranno coloro che pretendono di guidare la sinistra?????

    by Eliolibre on mag 7, 2007 at 22:22

  5. Purtroppo, Elio, ormai in Italia il luogo comune più in voga è: la sinistra per vincere dev’essere come la destra…ma che abominio è, porco cane?!?!?

    by Mauro Pigozzi on mag 8, 2007 at 10:43

Leave a Reply

 

« | »




Articoli recenti


Pagine