Piazza ipocrita e razzista

13 commenti

Ipocrita,  tutta la “gente normale” di Piazza San Giovanni,  come Claudio Brachino sulla prima pagina de Il Tempo di oggi, chiama le famiglie che ieri la affollavano.
E meno male che  mette le virgolette.
Ipocriti, che fanno  finta di non sapere che in Italia sono sempre di più le unioni libere (passate da  207.000 del 1993 a 556.000 del 2003) e che sempre più figli nascono fuori dal matrimonio,  che negli ultimi trent’anni i matrimoni sono diminuiti del 32,4 % e che negli ultimi dieci i  divorzi sono aumentati del 66%.
Ipocriti perchè di fatto (questo sì) si sono prestati all’ennesimo show del Cavaliere, il quale “unto dal Signore” sembra avere avuto direttamente da quest’ultimo precise indicazioni su di che idea politica debbano essere  i cattolici.
Forse il Cavaliere e il Vaticano stanno già lavorando all’11 comandamento: non essere di sinistra.
Ipocriti perchè mentre osannano valori sacri  applaudono  dubbi personaggi come Kiko Arguello e razzisti perchè si mescolano a omofobi e islamofobi dichiarati come quelli del Centro Lepanto.
Razzisti tutti quanti perchè non hanno fatto altro che ribadire il loro sentirsi di serie A contro tutta la marmaglia di poca fede che non rientra nel canone da cartellone pubblicitario del Mulino Bianco e che sono stati declassati in serie B.
A partire da Brachino che nei bambini di P.zza San Giovanni vede un “grande potere simbolico”. Ah, già  tutti gli altri bambini sono  di serie B.….
 

  1. avatar
    Emilio ha detto:

    Hai ragione Annalisa.….Ma il Ns Oramai è un Paese

    Dove nessuno pensa più con la sua Testa e la faccia FUNZIONARE.…..

    MI CHIEDO .…???? IN UN PAESE.…NORMALE.… anche Cattolico
    una Manifestazione Come quella di Oggi a Cui hanno Partecipato centinai forse Migliaia di Persone Normali e In Buona Fede(Spero IN BUONA FEDE)..Possibile che a Nessuno Sia Venuto in Mente Di CONTESTARE.….I POLITICI IPOCRITI.….CHE ANCHE AVENDO 2 O 3 FAMIGLIE CHE GODONO DA ANNI DELLE leggi DEL Ns STATO LAICO (DIVORZIO,ABORTO,Possibilità Di Risposarsi ed Altro) CHE GODONO DI ALCUNI DEI PRIVILEGI DEI DICO da ANNI (Per Precisione Dal 1993)si possono permettono di CAVARCARE..Questo O Altri ARGOMENTI.…Facendosi FINTI PALADINI.….ORA DELLA CHIESA o Della RELIGIONE senza che a nessuno DEI PARTECIPANTI.…in “BUONA FEDE” dica Nulla Bhe OLTRE AD ESSERE SENZA PAROLE DICO.…..TENETEVI CERTI CAMPIONI D’INCOERENZA e SICURAMENTE ANCHE DI MALAFEDE.…..MA VOI NON ne SIETE DA MENO.…..NON SI PUO’ ESSERE COSI’ CIECHI.….FEDE..LI SI.….ma CIECHI.…NON CREDO.….TRANNE che (NON SIATE IN BUONA FEDE).…e Allora all’anima Dei Cattoli e Dei Fedeli che SIETE )
    Un Saluto a tutti.….SPERO che il Contributo Serva Per Riflessione
    EMILIO

  2. avatar
    Alessandro ha detto:

    Ma quello che tu non riesci (o non vuoi capire), è che tutti coloro che hanno manifestato al family day, è la maggioranza netta e schiacciante che non vuole prima di tutto che le unioni dei “culattoni” siano parificate alle unioni etero. Ma non appena la scienza riuscirà a far fare ai “culattoni” i figli sarò il primo a riconoscervi (perchè tu “culattone sei, vero?) i diritti che volete.

  3. avatar
    Annalisa ha detto:

    @Alessandro,pocriti, razzisti e pure qualche stupido a P.zza San Giovanni a quanto pare…

  4. avatar
    kart ha detto:

    matrimonio cattolico, matrimomio islamico, matrimonio civile, penso che bastino altrimenti a questo punto il matrimonio non satebbe una scelta ma un obbligo
    P.S. se non avessi capito sono contro DICO E PACS .…. senza rancore

  5. avatar
    antona ha detto:

    Que pases buena semana
    bss

  6. avatar
    Walter ha detto:

    Spiegami perchè doveri correre il rischio come sta succedendo in Scozia, che ai bambini non si parla + di papà e mamma (in quanto naturali) ma di “tutor” e via dicendo; è questo che si vuole, dar vita a ciò che è contro natura, non solo x chi è credente ma anche per la gente che, pur non avendo magari alcun credo religioso, ha un concetto di famiglia tradizionale che si riconosce in 2 presenze fondamentali: un padre e una madre ! Spiegami in che condizione si potrà sentire un bambino dato per assurdo come figlio ad una copia omosessuale, quando gli chiederanno chi è tua mamma e/o chi è tuo papà !Se non lo sai, o se non vuoi rendertene conto (che è peggio!) le coppie di fatto hanno già molti riconoscimenti (ad esempio in fatti di testamento ) che la legge riconosce, senza che le debba ulteriormente legalizzare.Non hanno neanche avuto il coraggio coloro che hanno manifestato a Piazza Navona, di riconoscere che la loro era solamente una contro manifestazione totalmente politicizzata, con frasi contro la posizione del tutto legittima della Chiesa e contro coloro che essi stessi hanno votato (vd. i ministri presenti a Piazza San Giovanni). Mi fanno semplicemente ridere le dichiarazioni di soggetti come Emma Bonino che ha fatto di tutto per distruggere La Famiglia come presenza attiva e fondamentale di ogni società (basti vedere quanti erano i musulmani presenti in piazza San Giovanni !)

  7. avatar
    Alessandro ha detto:

    Annalisa — Meglio stupidi ma in buona fede che intelligenti e pronti a spargere ODIO!

  8. avatar
    Laura ha detto:

    l’amore è completo anche senza la procreazione (fare figli) Per questo motivo anche le unioni gay sono valide, altrimenti, dovremmo pensare che per ogni coppia etero– sterile, si debba annullare il matrimonio. in effetti, la chiesa prevede questa possibilità, ma di fatto ciò avviene molto raramente, perchè l’unione di due persone che si amano è PREFETTA anche senza figli (anzi, spesso i figli sono la causa della rovina dei rapporti)

  9. avatar
    Alessandro ha detto:

    X Laura — Un’altra baggianata! Certo che il voler bene, amare, sentirsi uniti ed accompagnarsi nel cammino della vita è la cosa più completa che possa esserci, ma certamente non vuol dire FAMIGLIA. Amare è il primo obbiettivo che l’umanità dovrebbe perseguire perchè l’umanità deve essere tutta una Famiglia senza che un’Annalisa di turno scriva in maniera puerile i numeri dei divorzi o separazioni o le natalità fuori dal matrimonio religioso(cosa c’entra la religione). Il mondo va avanti con la procreazione e questo è incontrovertibile. E poi in un mondo in cui cerchiamo affannosamente di liberarci degli orpelli statali arrivano i gay che vogliono le regole anche in camera da letto.

  10. avatar
    Walter ha detto:

    Sì, xkè adesso è in buona fede chi va contro natura ! Alessandro apri gli occhi e immaginati come sarebbe la natura se operasse come ormai purtroppo è legge in diversi Stati (Olanda, Spagna ecc).
    x Laura : Allora tutte le coppie sterili potrebbero richiedere l’Annullamento ???? Non diciamo baggianate e leggiamoci quanto dice EFFETTIVAMENTE la Chiesa su questo campo; l’Annullamento può essere applicato in alcuni casi !

  11. avatar
    Annalisa ha detto:

    @Alessandro, spargere ODIO vuol dire anche offendere il prossimo, come hai fatto tu senza tanti preamboli nel primo commento che hai lasciato. Parlate di natura come concetto assoluto e divino ma la natura ha a differenza vostra,insito in sè il germe del cambiamento e dell’adattabilità. Prospettate un mondo perfetto (secondo i vostri parametri) dove non c’è spazio o c’è n’è troppo poco per i diversi (da voi) o da quelli poco utili alla vostra moltiplicazione. Amare caro Alessandro, vuol dire amare tutti, anche il diverso da noi, e l’umanità come la prospettate voi assomiglia più a un esercito di clonati programmati che a una famiglia.

  12. avatar
    Walter ha detto:

    Annalisa, il fatto di amare tutti pensi che possa andare contro natura ? Certo che l’Amore con la A maiuscola è per tutti e si rivolge a tutti, amare il diverso è innanzitutto riconoscere la sua diversità e apprezzarlo ed accettarlo per come è (cosa che vale per chiunque secondo me!) ma non per questo arrivo a comprendere come il rapporto tra due persone dello stesso sesso possa originare una unione, senza che questo provochi problemi anche solo naturali

  13. avatar
    Eliolibre ha detto:

    Quando si ricorre alla piazza per additare il pericolo dei “diversi” vuol dire che stiamo toccando il fondo dell’insipienza. La famiglia ha bisogno di ben altro. Vedere Berlusconi e compagnia bella cavalcare queste pagliacciate demagogiche, e’ semplicemente ridicolo!!!!! Questi ipocriti che hanno messo in ginocchio le famiglie italiane in cinque anni di governo dedicati esclusivamente agli interessi delle LORO famiglie, meritano solamente il disprezzo di tutti gli individui dotati di buon senso. Visto che il nostro Paese è stato governato quasi eslusivamente da chi si professa cristiano e credente, perchè le autorità religiose non lanciano i loro strali contro questi furfanti che della famiglia se ne sono completamente dimenticati? Quanto a chi parla d’amore e vorrebbe circoscriverlo all’ambiente famigliare, basterebbe che leggesse le cronache quotidiane.…

Lascia un commento Trackback URL: