Buon Primo Maggio!

7 commenti

  1. avatar
    spartaco ha detto:

    Primi scontri già poco dopo l’alba ad Istanbul in occasione della turbolenta ricorrenza del primo maggio. La polizia ha disperso e caricato un primo gruppo di manifestanti che stava cercando di dirigersi verso piazza Taksim. E tutto lascia pensare a una giornata di scontri e semi-guerriglia urbana, come ormai avviene regolamente almeno da tre anni.I sindacati, infatti, chiedono di manifestare a Taksim, la piazza centrale di Istanbul in cui nel 1977 persero la vita 36 persone. La prefettura e il governo negano puntualmente l’autorizzazione adducendo motivi di ordine pubblico.

  2. avatar
    Fulcro Valtellini ha detto:

    Festa dei LAVORATORI, non del lavoro!

  3. avatar
    nardi ha detto:

    fulcro mi sa che quando si dice lavoro si intende in senso collettivo “il complesso dei lavoratori intesi come classe” (sabatini-coletti). non è che la gente era s*****a e faceva la festa alla catena di montaggio. saluti.

  4. avatar
    Annalisa ha detto:

    infatti i padroni non lavorano…

  5. avatar
    Anonimo ha detto:

    Al di là delle interpretazioni trattasi di FESTA DEI LAVORATORI. E’ il suo nome, così si chiama, non in altro modo, e non per caso.
    FULCRO VALTELLINI

  6. avatar
    nardi ha detto:

    contento te. adesso annalisa corregge il manifesto qua sopra.
    saluti.

  7. avatar
    Annalisa ha detto:

    Che ci vuole? Anzi dico ai compagni che lo hanno ideato, di farlo.
    x Fulcro Valtellini :Quel manifesto è il primo uscito dopo la fine della guerra nel 1945 per ripristinare la festa del lavoro del 1 MAGGIO che era stata abolita durante il ventennio fascista.

Lascia un commento Trackback URL: